function iscriviti() {window.open("http://ads.caffe.ch/ppl/","_blank","width=620,"menubar=no","resizable=no","scrollbars=no")};

Le auto
Immagini articolo
Sportiva e ambientalista
la nuova 508 di Peugeot
STEFANO PESCIA


Alte prestazioni, basso impatto ambientale il tutto per ridefinire il concetto di sportività stradale dato dall’elettrificazione. La 508 Sport Engineered (Pse) è disponibile in versione berlina (da franchi 67’620) e station wagon (da 69’900).
Rispetto alle altre versioni della 508, la Pse è più bassa e rigida mentre i passaruota, anteriori e posteriori, sono stati allargati. Si propone con un attraente design che anticipa le prestazioni della Peugeot di serie più potente di sempre.
Il nuovo modello sportivo dispone di un motore termico e due elettrici, con una potenza di 360 cavalli e una coppia massima di 520 Nm. I 200 cavalli del 1.6 turbo benzina sono accompagnati dai 113 cavalli del motore elettrico posteriore e dai 110 di quello integrato nella trasmissione automatica a otto rapporti.
Sono garantiti 42 km in modalità 100% elettrica. Grazie alla Juice Box, si può ridurre ulteriormente il tempo necessario per ricaricare la vettura nel proprio box rispetto al caricatore domestico, con il quale si ricarica la batteria da 11,8 kWh in meno di sette ore. Il tempo si riduce ulteriormente se la potenza di ricarica nel box è di 3,7 kW e si fissa appena a due ore se è di 7,L.i kW. Per avere un’idea delle grandi prestazioni di cui è capace la nuova 508 Pse è consigliabile guidarla in un circuito. Nell’abitacolo materiali e assemblaggi di qualità e sedili comodi sportivi, composti di materiali tra il tessuto, la pelle e l’Alcantara.
La sicurezza è accentuata dalla presenza di serie di una trazione integrale che permette di sfruttare al meglio il suo potenziale. Il temperamento sportivo permette alla 508 Pse ibrida di scattare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiungere i 250 km/h (autolimitati) per un piacere di guida coinvolgente.
29.05.2021


LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
La Cina un Paese-partito
frenato dai suoi leader
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
"Le navi delle ong
attirano i barconi"
Guido Olimpio
Guido Olimpio
La tranquilla città
del killer fantasma
Filippo Ceccarelli
Filippo Ceccarelli
Il governo MaZinga
nella crisi dell'Italia
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
I movimenti verdi europei
colorano la sbiadita politica
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
Un viaggio tra i popoli
sull'idea del nuovo inizio
Luca Mercalli
Luca Mercalli
La protesta dei giovani
dalla piazza vada nelle urne
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Si pensi anche ai costi
causati da altre limitazioni

IT Illustrazione
Cover stories
Sfoglia l'archivio »
La lettura
Leggi »
Instant book
Leggi »
I racconti
Leggi »
Altre
pubblicazioni


Per le tue vacanze
scopri il Ticino
Vai al sito »



Vai al sito »



Le infografie


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

50 anni fa
moriva
Jim Morrison

Tigre:
allarme Onu
sulla carestia

DIREZIONE, REDAZIONE
E PUBBLICITÀ

via B. Luini 19 6600 Locarno
Svizzera

caffe@caffe.ch
+41 (0)91 756 24 00