function iscriviti() {window.open("http://ads.caffe.ch/ppl/","_blank","width=620,"menubar=no","resizable=no","scrollbars=no")};

Auto
Immagini articolo
Una Vitara compact hybrid
illuminante e risparmiosa
STEFANO PESCIA


La nuova gamma ibrida della casa nipponica mira a soddisfare un l’obiettivo di unire prestazioni e sicurezza per soddisfare i requisiti e le esigenze di domani. I tecnici di Suzuki hanno saputo coordinare con armonia il comportamento su strada con l’introduzione di un nuovo sistema mild hybrid. Da subito la tecnologia, del sistema da 48 Volt, è stata applicata anche per i modelli Vitara compact hybrid 4x4, Swift sport hybrid e SX4 S-Cross 4x4 turbo hybrid.  
Il sistema mild hybrid comprende un generatore Starter integrato, una batteria a ioni di litio da 48 volt e un convertitore Dc-Dc in grado di trasformare l’alta tensione, in modo da poter essere utilizzata dalla rete di bordo da 12 Volt. La combinazione tra il rielaborato motore turbo benzina da 1.4 e il sistema mild hybrid da 48 V è stata utilizzata da Suzuki per la prima volta. È in grado di ridurre il consumo di carburante aumentando il divertimento.
Il sistema di erogazione di coppia istantaneo e la funzione Boost permettono un’accelerazione dinamica, grazie all’addizionale energia elettrica erogata che supporta la forza motrice del motore a combustione. Il motore elettrico da 10 kW, sostiene il propulsore a benzina nella messa in moto e nel processo di accelerazione. Il sistema di erogazione di coppia istantaneo offre una coppia aggiuntiva al veicolo anche quando il motore gira a bassi regimi. Questo permette alla vettura di garantire una risposta immediata all’azionamento dell’acceleratore. La funzione Torque Boost fornisce a sua volta un supporto in fase di accelerazione fino a che il turbocompressore non raggiunge i duemila giri al minuto, garantendo in questo modo un’accelerazione più fluida. Oltre alla nuova motorizzazione, il Vitara è stato rielaborato anche dal punto di vista ottico. Infatti, il modello illumina la strada con dei nuovi gruppi ottici a Led..
20.06.2020


LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
La Cina un Paese-partito
frenato dai suoi leader
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
"Le navi delle ong
attirano i barconi"
Guido Olimpio
Guido Olimpio
La tranquilla città
del killer fantasma
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
I movimenti verdi europei
colorano la sbiadita politica
Filippo Ceccarelli
Filippo Ceccarelli
Il governo MaZinga
nella crisi dell'Italia
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
Un viaggio tra i popoli
sull'idea del nuovo inizio
Luca Mercalli
Luca Mercalli
La protesta dei giovani
dalla piazza vada nelle urne
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Si pensi anche ai costi
causati da altre limitazioni

IT Illustrazione
Cover stories
Sfoglia l'archivio »
La lettura
Leggi »
Instant book
Leggi »
I racconti
Leggi »
Altre
pubblicazioni


Per le tue vacanze
scopri il Ticino
Vai al sito »



Vai al sito »



Le infografie


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

50 anni fa
moriva
Jim Morrison

Tigre:
allarme Onu
sulla carestia

DIREZIONE, REDAZIONE
E PUBBLICITÀ

via B. Luini 19 6600 Locarno
Svizzera

caffe@caffe.ch
+41 (0)91 756 24 00